domenica 22 settembre 2013

Contest Carlotta... "CACCIA ALL'ERRORE"


Carissimi amici di Carlotta, eccomi, al termine della carrellata di storie del Corrierino e di Star Dance, con un mini-contest tutto per voi.

Di cosa si tratta? Nella storia “Un batuffolo di nome Gaspare”, qui postata il 14 agosto, una delle vignette contiene un errore, chiamiamolo di “distrazione”, abbastanza grossolano e di cui mi resi conto solo a china consegnata. La svista non è nel testo (naturalmente Alberto Savini non commette errori, ahah!), ma proprio nel disegno.

Dai, scatenatevi nella ricerca e scrivete un commento firmato a questo post con la vostra ipotesi. Avete tempo fino alla mezzanotte del 29 settembre.
Al vincitore, in premio la stampa autografata della china originale di una copertina di Carlotta pubblicata sul Corrierino.
Nel caso in cui ci azzeccaste in più d'uno, riceverà il premio il primo che ha segnalato la risposta esatta.

AGGIORNAMENTO (23/9/2013):
Ok, mi sono "tecnologizzata" e, in caso di risposte esatte da più concorrenti, procederemo al sorteggio del vincitore.
In risposta ad alcune mail e chat: sì, potete dare più risposte (ovviamente postandole in commenti separati e sempre firmati).

7 commenti:

  1. Eccomi, al fotofinish ;D alloooooooraaaaaaa, io come primo errore ho trovato:

    Brigitta per la prima pagina e la prima vignetta della seconda pagina ha i pantaloni arancioni, mentre dalla seconda vignetta della seconda pagina ha i pantaloni verdi, e cosi per tutto il resto della storia

    potrebbe essersi cambiato, ma gli altri sono tutti vestiti uguali, e poi perchè cambiarsi solo i pantaloni? :P

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Secondo errore (se si può considerare errore) nell'ultima vignetta della storia Arturo sta riprendendo un misto tra il nulla e il lampadario, secondo me aveva più senso se era girato ossia se riprendeva il cane salvato o comunque la maggior parte delle persone in sala :)

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Terzo tentativo, sempre nell'ultima vignetta della storia, non capisco perchè le tende sono disegnate a metà finestra, non so se è un errore o meno, da me non si usa nessuno le ha cosi..non so se può essere o meno un errore -.-"

    come minimo non è nessuno di questi 3, ora doccia poi ricontrollo :P

    Andrea

    RispondiElimina
  4. Quarto tentativo, ultima vignetta prima pagina, ci sono solo 7 ragazzi su 9, mancano Arturo e Franz :)

    Andrea

    RispondiElimina
  5. Sempre nell'ultima vignetta, Susy ha i pantaloni di un colore diverso dalle altre vignette, non più viola ma verdi :D quinto tentativo ;)

    Andrea

    RispondiElimina
  6. Provo un sesto tentativo ;D sempre nell'ultima vignetta della prima pagina, c'è un pantalone arancio e una scarpa che presumo sia di Brigitta, ma non mi sembra combaci molto con la posizione della sua testa :P

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Anche ad OsvaldoMaria in quella vignetta, gli manca un braccio e la cravatta cala da un altra mano (questi sono i tentativi disperati dell'ultimo minuto hihih)

    Andrea :)

    RispondiElimina